Azioni per i Beni Comuni
Collabora con noi

Il 20 dicembre l’area giochi di piazza San Cosimato ha subito la bravata di qualche incosciente: il grosso cancello dell’entrata è stato sfilato dai cardini e lasciato semplicemente appoggiato al montante. Nella mattinata un bambino vi si è appoggiato e il pesante cancello si è abbattuto al suolo. Solo per fortuna NESSUN BAMBINO E’ RIMASTO SCHIACCIATO!

Abbiamo supervisionato l’intervento del Servizio Giardini, chiedendo con insistenza (e ottenendo) una soluzione che ci permettesse di continuare a chiudere l’area durante la notte (il cancello è stato portato via per riparazione) attivando l’entrata laterale.
Abbiamo fatto una RACCOLTA FIRME per richiedere:
– installazione di impianto videosorveglianza
– potenziamento dell’illuminazione notturna su tutta la piazza.
Si è potuto firmare:
  • ON LINE cliccando su https://www.change.org
  • oppure recandosi presso la libreria Ottimimassimo in via Luciana Manara 16 o scaricando il modulo dal link più sotto per far firmare tu stesso vicini di casa, parenti o amici

CHIUSURA PETIZIONE

Abbiamo raccolto e consegnato alla Presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi 723 firme.

Contestualmente alla nostra raccolta, il Municipio si era già attivato al riguardo:
  • per il miglioramento della illuminazione notturna verranno riattivate le lampade dei box mercato sul lato frontale, ma contiamo che vengano aggiunti dei faretti supplementari ai quattro lampioni intorno alla piazza (come quello già funzionante davanti il protiro).
  • per la videosorveglianza insieme alla Associazione Progetto Trastevere, abbiamo trovato un privato disponibile ad ospitare, sul muro della propria abitazione davanti all’area giochi, l’installazione di una telecamera (gestita dalle Forze dell’ordine).