Azioni per i Beni Comuni
Collabora con noi

Diverse sono le attivià permanenti in corso, con periodicità e modalità differenti:

Il gruppo “Quelli con la ramazza” una o due volte a settimana (4/8 volte al mese) sfalcia e pulisce tratti di marciapiede, partendo da via Casini e proseguendo su via Dandolo e viale Glorioso.

Il gruppo “Area giochi piazza San Cosimato” ogni giorno (da 6 anni) apre e chiude l’area giochi e, almeno due volte a settimana, la pulisce da foglie e cartacce grazie anche al sostegno della Gabetti di via Roma Libera 20 e del ristorante Rione 13 di via Roma Libera 19.

Il gruppo “Area verde piazza San Cosimato” ogni mese (o secondo necessità) cura l’area verde da noi riqualificata in piazza San Cosimato.

Il gruppo “Monte Aureo” ogni settimana controlla e pulisce la parte di boschetto di Monte Aureo da noi adottato.

“Spesa sospesa” ogni settimana (mediamente) collaboriamo con la Caritas di San Francesco a Ripa e il Todis di via Carcani affinchè i prodotti alimentari, donati nell’apposito carrello, integrino i pacchi a sostegno delle persone economicamente più deboli.

Ogni giorno pensiamo con gratitudine a tutti coloro (anche di altre associazioni) che si attivano senza tanto clamore per rendere un pochino migliore la nostra città. Il mondo del volontariato lavora in silenzio, ma ha un cuore che conosce la via della responsabilità: seguiamola tutti!