Azioni per i Beni Comuni
Collabora con noi

E’ stato un bell’esempio di COLLABORAZIONE: Trastevere Attiva con i suoi volontari, partner, commercianti sensibili ad un rispettoso vivere civile e gli alunni della Scuola Regina Margherita sono riusciti regalare per le festività Emozioni e Valori realizzando uno speciale allestimento natalizio in piazza.

In un apposito un laboratorio didattico sulla consapevolezza del riuso del legno degli Alberi della Città (L.A.C.) fornitoci dal Servizio Giardini di Roma, abbiamo coinvolto i bambini del rione nel costruire un personalissimo presepe sostenibile e decorare l’abete con materiali riciclati.

Il CORO GOSPEL della Scuola Popolare di Musica di Testaccio è venuto appositamente per festeggiare e… cantare INSIEME ai bambini di Trastevere, nella gioia della condivisione!

 

Ringraziamo per la riuscita del progetto:
il vivaio Fleur Garden per la realizzazione del palco e la fornitura delle piante, lo Studio Kalipè per la costruzione della capanna con canne di bambù; il dott. Franco Paolinelli (Agronomo forestale della S.A.P.) che ha condotto i laboratori educando alla “preziosità” del legno; i professionisti Stefano Michetti, Marcello Tedesco, l’arch. Fabrizio Ena della
‘Galleria Spazio 40’ e la Pescheria Giada del mercato di piazza San Cosimato; le maestre e gli alunni della Scuola Regina Margherita.