Area verde piazza San Cosimato – PULIZIA (aprile 2015)

Avevamo già iniziato a gennaio a prenderci cura di questa piccola area verde (vedi altra pagina in questa sezione). Ora sporcizia e erba alta ci hanno costretto a portarvi un po’ di “manutenzione”. E’ stata una buona occasione per coinvolgere Claudio, il più giovane ed entusiasta partecipante del nostro gruppo!

E’ stato anche necessario cercare di dotarci di strumenti adatti e abbiamo quindi lanciato una richiesta su Facebook di donazione per un tagliaerba;  Maurizio ci ha regalato quel che cercavamo. E allora? Allora è successo che questo gesto ha fatto accendere due cose:
1. il sempre nuovo stupore che viviamo quando vediamo azioni così BELLE e SEMPLICI, così GRATUITE e SILENZIOSE ma capaci di nutrire il credere nella parte “sana” della nostra piccola umanità.
2. la personale RESPONSABILITA’ del custodire qualcosa altrui, più prezioso di ciò che è “comprato”, perché è stato “donato” con FIDUCIA!
Questo senso di responsabilità è delizioso, ma anche di un certo peso per il nostro non voler tradire la fiducia dataci. Maurizio non poteva certo immaginarlo, ma con il suo dono disinteressato ci ha costretti ad impegnarci ancora di più!
Grazie Maurizio!