Azioni per i Beni Comuni
Collabora con noi

Crediamo possa essere utile condividere questa possibilità di nuova di scambi di relazioni “a chilometro zero”.  Si chiama CROQQER.

Croqqer è il nuovo progetto che mira alla creazione di una economia di quartiere o, come la chiamiamo noi, un’economia a chilometri “0” per servizi e lavoretti.  

In un’epoca in cui si sta rivoluzionando il concetto di lavoro, Croqqer vuole offrire un accesso al mercato a chi vi abita vicino, chi non può investire in marketing, chi ha bisogno di arrotondare, chi ha perso il lavoro e non arriva a fine mese o chi vuole semplicemente cambiare…. 

Il motto di Croqqer è Technology ConnectsHumanity Unites: la tecnologia aiuta a connettere le persone ma le relazioni umane sono il collante.

 

L’iscrizione a Croqqer è gratuita u http://www.croqqer.it

Chiunque può postare il proprio bisogno di aiuto, per lavori sia manuali (es.: dipingere una stanza, montare un mobile, fare giardinaggio, la spesa o le pulizie, falegnameria…) che intellettuali (es.: lezioni, traduzioni, installare un computer …) e offrire in cambio un compenso. Oppure può chiedere che l’aiuto venga offerto su base volontaria o attraverso uno scambio. Puoi scegliere il candidato giusto guardando il profilo e le recensioni sui lavori già svolti!